• Home
  • Condizioni di noleggio
Condizioni di noleggio Mariottini Siena

Condizioni per il noleggio

1. Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?
Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:

  • patente valida del conducente conseguita da almeno 24 mesi;
  • Carta di credito (Visa, Amex, Diners, Mastercard) con i numeri "in rilievo" (no electron);
  • In alternativa alla carta di credito, deposito cauzionale fra i 500 e i 1000 Euro in assegno o tramite deposito con carta di credito, a discrezione della nostra azienda;
2. Come si può effettuare il pagamento?
Il pagamento si può effettuare nei seguenti modi:

  • Anticipato tramite carta di credito;
  • Anticipato tramite assegno bancario / contanti;
3. Chi può guidare i nostri veicoli?
Il conducente dei nostri veicoli devono possedere i seguenti requisiti:

  • 21 anni compiuti; non più di 70 anni compiuti;
  • patente valida e visibile di tipo B rilasciata da almeno 24 mesi;
4. Cosa succede in caso di sinistro?
In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione.
In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 500 Euro ad un massimo di 1500 Euro, a seconda del veicolo noleggiato.
5. Cosa succede in caso di guasto?
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
6. Cosa fare in caso di furto del veicolo?
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede.
Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia.
A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 500 Euro ad un massimo di 1500 Euro.
7. Le franchigie assicurative si possono eliminare?
Purtroppo no. Gli importi della franchigia variano a seconda del mezzo.
8. Cosa succede in caso di contravvenzione?
In caso di contravvenzione, Autotrasporti Mariottini inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. La contravvenzione verrà perciò inoltrata al locatario del veicolo, che dovrà farsene interamente carico.
9. Come vi consegniamo il veicolo?
L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in ottimo stato di manutenzione e pulizia.

Il veicolo avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e di tutti i documenti necessari alla circolazione.
10. Come dovete restituirci il veicolo?
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione richiesta dovrà essere preventivamente comunicata ad inizio noleggio.

Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore:
  • con una tolleranza di 60 min. se il veicolo viene preso e riconsegnato la mattina;
  • con una tolleranza di 2 ore se preso e riconsegnato la sera;
11. Cosa comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe comprendono:
  • i giorni di noleggio;
  • i km di percorrenza indicati nella formula scelta;
  • le assicurazioni;
  • le manutenzioni del veicolo;
  • IVA
12. Cosa non comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe non comprendono:
  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali;
  • i posteggi;
13. Dove possono circolare i nostri veicoli?

I nostri veicoli possono circolare in tutta la Comunità Europea. Si prega di avvisarci se si intende recarsi fuori dai confini nazionali

Seguici su:

Newsletter

CHIAMA ORA