Telefono Mariottini
Termini e condizioni di noleggio

Ecco il dettaglio di tutte le nostre condizioni
per noleggiare i nostri mezzi

Ecco tutti i metodi di prenotazione, pagamento, cauzione, riconsegna dei nostri mezzi. In questa pagina spieghiamo in dettaglio ogni passaggio contrattuale per noleggiare uno dei nostri mezzi.

Come noleggiare uno dei nostri mezzi, punto per punto.
Mariottini Autonoleggio COVID-19

Termini e condizioni di noleggio

  1. Chi può noleggiare?

Qualsiasi persona fisica, giuridicamente capace di sottoscrivere un contratto con Autotrasporti Mariottini Srl, di seguito indicata come Mariottini Noleggio, e che accetti i termini e condizioni di noleggio assumendosene la responsabilità per tutto il periodo di noleggio e che sia in possesso di Carta di credito con le caratteristiche come al punto 4;

  1. Chi può guidare?

Il conducente che può guidare i nostri mezzi può essere qualsiasi persona fisica:

  • 21 anni compiuti; non più di 71 anni compiuti;

  • Patente europea in corso di validità di tipo B rilasciata da almeno 24 mesi;

  • Documento identità in corso di validità;

  • Residente in Italia;

  1. Come si può prenotare?

La prenotazione può essere fatta telefonicamente, rramite il nostro sito, oppure via e-mail direttamente al ns indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. alle condizioni riportate nei termini e condizioni di noleggio;

  1. Come devo lasciare la franchigia/deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale a copertura franchigia assicurativa su incendio Furto e Kasco deve essere lasciato con carta di credito di conto corrente – NO PREPAGATA – Del circuito VISA e/o MASTERCARD con una capacità di almeno €. 1220,00;

  1. Quale importo viene richiesto per il deposito cauzionale/franchigia?

Il deposito cauzionale richiesto varia da €. 610,00 e i €. 1220,00 a seconda del mezzo richiesto e a discrezione della società Mariottini Noleggio;

  1. Come si può effettuare il pagamento?

Il pagamento del costo del noleggio può essere eseguito con carta/bancomat o contanti;

  1. Cos’è il contratto di noleggio e quali informazioni contengono?

Il contratto di noleggio è un documento contrattuale, in formato A4, che riassume le condizioni applicate al noleggio, incluse le caratteristiche del mezzo noleggiato, il suo stato d’uso al momento del noleggio, il periodo di noleggio con orario di partenza e riconsegna, i servizi e accessori inclusi, tutte le condizioni economiche;

  1. Quali sono gli obblighi verso il veicolo preso a noleggio?

Quando si noleggia un mezzo, ciascun conducente/cliente deve ottemperare agli obblighi qui sotto elencati:

  • Fornire informazione corrette sulle proprie generalità, il proprio indirizzo di residenza e sulla titolarità dei requisiti previsti per legge per l’abilitazione alla guida;

  • Restituire il mezzo a noleggio compreso le sue chiavi, accessori e documentazione nel giorno ed entro l’ora indicati nel contratto di noleggio;

  • Conducente/Cliente non dovrà mai guidare il mezzo al di fuori del territorio Italiano, salvo aver richiesto e ricevuto dalla Mariottini Noleggio autorizzazione scritta. In ogni caso, dovrà accertarsi che il veicolo abbia il corretto equipaggiamento, nel rispetto delle norme di guida del paese che il conducente/cliente intende attraversare;

  • Il conducente/cliente deve guidare il mezzo nel rispetto delle Norme sulla circolazione dei veicoli applicate nel paese in cui conduce il mezzo;

  • Il conducente/cliente deve controllare che i bagagli o merce trasportata nel mezzo sia riposta in modo corretto senza provocare danni al mezzo stesso o passeggeri trasportati;

  • Il conducente/cliente è tenuto a custodire il mezzo impiegando la massima diligenza e in ogni caso ad assicurarsi che lo stesso sia chiuso e protetto;

  • Il conducente/cliente non dovrà mai mettersi alla guida sotto l’effetto di alcool, narcotici, barbiturici, sostanze allucinogene droga di qualsiasi genere e nessuna sostanza legale e non legale che possa alterare le capacità di guida;

  • Il conducente/cliente dovrà rifornire i mezzo con la corretta tipologia di carburante. Nel caso che sia fornito con carburante non idoneo, il conducente/cliente sarà responsabile per ogni costo sostenuto per il trasferimento e la riparazione dei danni causati al mezzo, salvo che provi responsabilità di terzi;

  • Il conducente/cliente non dovrà usare il mezzo o consentire l’uso del mezzo al fine di noleggiare, ipotecare, concedere in pegno, vendere o in ogni caso pignorare il mezzo o tutto lì equipaggiamento carrellato al mezzo come chiavi, documenti;

  • Trasportare passeggeri a pagamento;

  • Il conducente/cliente non può trasportare numero persone superiori rispetto a quelle indicate nella carta di circolazione del mezzo;

  • Il conducente/cliente non può trasportare materiale infiammabile e/o materiale pericoloso tossico, dannoso e/o oggetti radioattivi o quei prodotti vietati dalla legge;

  • Il conducente/cliente non può trasportare materiale che superi la sagoma limite e il peso di portata segnata nella carta di circolazione del mezzo;

  • Il conducente/cliente non può circolare fuori strada, fare gare di regolarità, test di velocità o rally, competizioni gare prove ufficiali o meno;

  • Trasporto animali vivi (eccetto gi animali da compagnia e/o domestici, fermo restando l’obbligo di rimuovere eventuali residui e di riconsegnare il mezzo in condizioni di pulizia ed igiene conformi alla buona salute;

  • Il conducente/cliente non può dare lezioni di guida;

  • Il conducente/cliente non può spingere o trainare un altro veicolo;

  • Il conducente/cliente non può commettere qualsiasi condotta illecita volontaria;

  • Il conducente/cliente dovrà adottare tutte le misure necessarie per mantenere il mezzo nello stesso stato in cui è stato consegnato salvo per il deterioramento dovuto all’uso. Siete tenuti a controllare le condizioni dei veicoli con riferimento ai livelli di olio e acqua, pressione delle gomme;

  1. Quali servizi opzionali posso richiedere?

I servizi opzionali che posso essere richiesti sono i seguenti:

  • Rampa di carico (adatta per moto) e carrello porta pacchi;

  • Carrello 2 ruote o/e 3 ruote;

  • Kit cinghie e corde per fissare il carico;

  1. Cos’ è incluso nel prezzo del noleggio?

Il prezzo giornaliero del noleggio per il numero dei giorni fissati e i km giornalieri per il numero dei giorni (in alternativa il prezzo orario per la tariffa oraria, per un minimo di 4 ore di noleggio, solo sui mezzi piccoli e senza possibilità di prenotazione); il prezzo è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

  1. Quali sono gli ulteriore costi/oneri che potrei essere chiamato a pagare?

-il corrispettivo per il servizio di pulizia straordinaria del veicolo che sia restituito in condizioni di pulizia incompatibili con il normale uso e che richieda una operazione di pulizia straordinaria;

-la penale per la mancata restituzione delle chiavi o del telecomando del mezzo;

-gli addebiti relativi ai corrispettivi per la gestione amministrativa delle pratiche per danni, furto,e incendio;

-eventuale carburante mancante al rientro del periodo di noleggio;

-il chilometraggio aggiuntivo e superiore a quello incluso nel periodo di noleggio del mezzo al prezzo pattuito e indicato nel contratto di noleggio che può variare in base al mezzo noleggiato;

  1. Cosa fare in caso di incidente o guasto meccanico del veicolo?

In caso di guasto meccanico o incidente che impedisca di proseguire il suo viaggio oppure obblighi a fermare il veicolo per evitare un guasto si potrà usufruire del servizio assistenza stradale con l’addebito successivo del costo del servizio chiamando il nostro ufficio ai numeri indicati nel contratto di noleggio;

  1. Cosa fare in caso di furto?

In caso di furto del mezzo, il cliente deve immediatamente fare denuncia del posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente il cliente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia.

A carico del cliente sarà addebitata la “Franchigia assicurativa” che va da €. 610,00 a €.1220,00 in base al mezzo noleggiato.

  1. Le franchigie assicurative si posso eliminare?

Le franchigie assicurative NON si possono Eliminare e variano relativamente al mezzo noleggiato.

  1. Cosa succede in caso di contravvenzione?

In caso di contravvenzione, la Mariottini Noleggio inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, il cliente/conducente riceverà la multa e dovrà farsene interamente carico.

  1. Quale sono le regole per il carburante?

La Mariottini Noleggio consegna i propri mezzi con il serbatoio del carburante pieno, il cliente/conducente è obbligato a riconsegnarlo con lo stesso quantitativo.

La Mariottini Noleggio effettua il controllo del livello del carburante alla riconsegna del mezzo e in caso di mancanza di carburante addebiterà i litri mancanti con una penale per mancato rifornimento.

CONTATTACI


Tags: noleggio furgoni siena, termini di noleggio mariottini, condizioni di noleggio mariottini siena, come noleggiare furgone siena, contratto noleggio furgoni siena

Formula Oraria Mariottini Noleggio
Formula Giornaliera Mariottini Noleggio - Siena
Formula Weekend Mariottini Noleggio - Siena
Formula Lungo Termine Mariottini Noleggio Siena

Preventivo e disponibilità

Logo Mariottini

Indirizzo

Mariottini Noleggio
Via della Resistenza, 117
Loc. Badesse (Monteriggioni)
SIENA
ChiamaOra:Tel. 0577 309201
ChiamaOra:Cell. 348 2553659
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.